Lugano, WOPART 2017, Arte su Carta

Scritto da Maurizia Ghisoni | settembre 12, 2017 0

wopart-1jpg

E’ un weekend all’insegna della fotografia, del disegno e delle opere su carta, quello che si apre a Lugano (Canton Ticino – Svizzera), con WOPART, dal 14 al 17 settembre, presso il Centro Esposizioni.

Si tratta della prima fiera d’arte europea dedicata interamente alle opere su carta tra Antico, Moderno, Contemporaneo e Fotografia. Giunta alla seconda edizione, WOPART ospita una sessantina di gallerie internazionali, che espongono, nei loro stand, disegni, opere su carta, stampe, fotografie e libri d’artista.

Tra gli espositori, la prestigiosa Alinari Contemporary, che mette in mostra anche opere di Alberto Campanile, come potete vedere da questa bellissima foto, cofondatore ed editor di Mondi Nostri.

Norvegia inv 1277

La prima edizione ha registrato un significativo successo di pubblico (5.000 visitatori) e di vendite da parte delle gallerie che hanno esposto opere di artisti maggiori, emergenti e old master.

Organizzata dalla società LoboSwisse, WOPART si avvale di un comitato scientifico di livello europeo per la selezione delle gallerie e la qualità della mostra. Nelle quattro giornate, sono inoltre previsti convegni e talk con esperti del mercato, del mondo accademico e della critica, nonché mostre collaterali dedicate alle opere d’arte su carta.

POST SUCCESSIVO Modena e Maranello / A Casa delle Rosse
POST PRECEDENTE Dolomiti / Fine estate tra i Rifugi gourmet