Vi aspettiamo a Lucca !
Cari Amici di Mondi Nostri, la nostra community è cresciuta tanto, tantissimo grazie soprattutto a Voi, che avete sostenuto e condiviso i contenuti del nostro magazine.
Tanto Alberto quanto io, abbiamo pensato che sarebbe bello poterci incontrare e conoscere di persona, trascorrere qualche ora in un luogo bello e buono, come è nelle corde della nostra rivista.
Abbiamo così pensato di darvi appuntamento a Lucca, in Toscana, sabato 26 novembre prossimo, con ritrovo alle ore 10.00 nella centralissima Piazza San Michele, davanti al Loggiato della chiesa omonima, tradizionale ritrovo dei lucchesi, per scoprirne insieme a una guida esperta le bellezze artistiche e le bontà enogastronomiche, complice Il Desco, fortunata rassegna dei sapori del territorio, che si svolge ogni anno nella cornice splendida del Real Collegio, nel cuore della città.
Una vetrina golosa e curiosa, che spazia dal celebre olio extravergine d’oliva di Lucchesia ai vini delle colline di Montecarlo, passando per le castagne e il farro di Garfagnana, il mais della Valle del Serchio, i tanti tipi di legumi, ortaggi, frutta e molte, molte altre bontà.
Proprio al Desco concluderemo in bellezza la visita con una “sbicchierata”, per dirla alla lucchese, a base di vini del territorio e bruschette golose. Dopodiché sarete liberi di setacciare la manifestazione a vostro piacimento, parlare coi produttori, degustare, partecipare a laboratori del gusto e molto altro.
Che dite, vi piace l’idea ?
Una cortesia vi chiediamo: se decidete di partecipare, comunicatecelo entro e non oltre il 20 novembre prossimo, in modo da potervi trasmettere il programma di minuta e organizzare per voi la miglior accoglienza.
Potete utilizzare la casella Messaggi della pagina Facebook di Mondi Nostri http://www.facebook.com/mondinostri ; quella del sito www.mondinostri.it ; oppure le caselle di messaggi Facebook di Alberto Campanile e Maurizia Ghisoni.
Vi aspettiamo a Lucca !
crediti fotografici : Alberto Campanile ; Il Desco, Lucca ;
Link utile: Turislucca www.turislucca.com
Post correlati Lucca, quattro passi tra garbo e bellezza