Val d’Ega, la notte in bianco sulle Dolomiti

Scritto da Maurizia Ghisoni | dicembre 4, 2019 0

Val d'Ega

Il bianco delle piste della Val D’Ega (BZ) è ancora più brillante quando a illuminarne la neve sono le stelle e le luci di impianti che non conoscono distinzione tra il giorno e la notte.

Per quegli amanti di sci, snowboard e slittino che non ne hanno mai abbastanza, i comprensori del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO rinnovano l’invito alla festa in cui le Dolomiti indossano l’abito da sera.

Anche per la stagione 2019/2020, i tracciati perfettamente illuminati 
e preparati di Obereggen sono il teatro di un’esperienza davvero indimenticabile, che per tre volte alla settimana allunga il tempo delle discese e del divertimento dalle ore 19:00 alle 22:00. 

Tutti i martedì, i giovedì e i venerdì, un percorso di 1.780 metri nel Nightpark Obereggen attende i jibbers che vogliono far mostra dei loro trick sulla jibline sotto i riflettori di una notte da leoni.

Negli stessi giorni, il comprensorio apre le porte ai maniaci di sci e slittino, per una notte in bianco che continua negli après-ski e vede il proprio momento clou nell’ Obereggen Night Show, che ogni lunedì dal 23 dicembre 2019 al 30 marzo 2020 mette in scena il grande spettacolo della scuola sci e snowboard, con le acrobazie dei migliori freestyler.

Nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2019 e il 30 marzo 2020, Carezza Snow Night propone una serie di giovedì con notti bianche sulla Pista Pra di Tori. Le luci si accendono alle 21:30 per inaugurare uno spettacolo dedicato a tutti i modi di fare sport e divertirsi sulla neve, dallo show dei maestri di sci ispirato alla leggenda di Re Laurino alle dimostrazioni di freestyle e telemark classico e moderno.

Tutti i martedì, mercoledì e giovedì è infine possibile partecipare all’ormai tradizionale Sciata Notturna a Nova Ponente, che dalle 20:00 alle 22:00 offre l’ennesima occasione di scivolare sulla neve molto oltre la norma.

Le scuole di sci di Obereggen e Carezza organizzano infine numerosi eventi serali per intrattenere bambini e adulti con fiaccolate, freestyle, telemark e spettacoli con i gatti delle nevi.

Informazioni: Val d’Ega/Carezza-Obereggen

POST PRECEDENTE Bressanone, tutti sulla Plose!