Sul Veliero di Jack Sparrow

Scritto da Maurizia Ghisoni | maggio 17, 2017 0

solway-lass

Tenetevi  forte, cari amici, i Pirati stanno per tornare. Dal prossimo 24 maggio sui grandi schermi italiani, Capitan Jack Sparrow e i suoi  saranno impegnati a tener testa alla feroce vendetta di Salazar, nel quinto episodio della fortunata serie Pirati dei Caraibi, che vede protagonista l’attore Johnny Depp affiancato dall’ affascinante Carina Smith.

A fare da sfondo alle avventure – disavventure di Capitan Sparrow saranno come sempre mari e isole da sogno, baie incantate e foreste pluviali. Ma questa volta c’è una novità, perché tanto scenario non appartiene ai Caraibi, come vorrebbe la saga, ma all’ Australia, in particolare alle meravigliose isole Whithsunday,  in italiano, le Pentecoste, chiamate così dal grande esploratore inglese James Cook, che le scoprì nel 1770, proprio nel giorno di Pentecoste.

pentecosteisola

Si tratta di 74 isole, di cui solo 8 abitate, al largo della costa centrale del Queensland, all’ interno del Parco della Grande Barriera Corallina, a circa 1100 chilometri a nord di Brisbane.

E’ qui che, tra acque color turchese e spiagge con sabbia di silice bianca, sono state effettuate le riprese più avvincenti e spettacolari di questo quinto episodio della serie, intitolato La Vendetta di Salazar.

Ed è qui che potrebbe portarvi il tour operator Go Australia di Torino, grazie a un originale pacchetto con crociera a bordo del veliero d’epoca Solway Lass, un magnifico due alberi datato 1902,  con tanto di skipper ed equipaggio, dotato di cabine confortevoli e tutto quanto serve a una vacanza da sogno.

Oltre a tintarella e relax, nei quattro giorni di navigazione, non mancheranno snorkelling attorno a una delle barriere coralline più belle del mondo, immersioni in fondali ricchissimi di vita, escursioni a terra tra spiagge immacolate, le più fotografate d’Australia, e vegetazione lussureggiante. Chi è esperto di vela potrà inoltre partecipare alla vita di bordo, aiutando a manovrare, a dispiegare le vele, a tenere il timone. Un’esperienza davvero unica !

oentecoste2

Il pacchetto con crociera è di 6 giorni – 4 notti, prevede l’arrivo ad Hamilton Island, un giorno di relax e pernottamento sull’ isola, trasferimento in aliscafo ad Arlie Beach, sulla costa, imbarco sul veliero d’epoca Solway Lass (dieci cabine doppie) e inizio della crociera in pensione completa. Il tutto a 830 euro a persona. Il volo dall’ Italia a Sidney (Australia) e il trasferimento con soggiorno ad Hamilton Island costano invece 950 euro più tasse aeroportuali.

Info:  Go Australia     www.goaustralia.it

Crediti fotografici   Go Australia .

POST SUCCESSIVO Millstatt (Carinzia), tra Lago e Montagne di Granato
POST PRECEDENTE Old West USA, la leggenda continua