Sciare in Val Venosta (Bz), tutte le novità !

Scritto da Maurizia Ghisoni | novembre 26, 2016 0

Vinschgau Marketing Sulden Skitouren Schneeschuh Langlaufen 23.0

Una terra in cui il sole splende 300 giorni l’anno; dove si può  ammirare la montagna più alta dell’Alto Adige, l’Ortles; scoprire i sentieri di uno dei parchi più grandi d’Europa, il Parco Nazionale dello Stelvio; assaporare meravigliosi piatti tipici o perdersi nelle vie di borghi medioevali come Glorenza o sulle rive del Lago Resia, che d’inverno sembra incantato. Tutto questo e molto altro è la Val Venosta coi suoi cinque comprensori sciistici serviti da 29 impianti di risalita e 133 chilometri di piste accessibili con un solo Skipass.

Quest’anno, la novità si chiama proprio SkiArena Val Venosta Ski, che consente di  sciare in tutti  questi comprensori con una tessera giornaliera o stagionale, oppure con uno skipass per famiglie o per settimane bianche.

Beltovo sky area, Solda, Alto Adige, South Tyrol, Italy, Italia, Europe

Ma vediamo più da vicino le diverse aree sciistiche.
* Quella sul ghiacciaio di Solda garantisce divertimento bianco da ottobre e maggio grazie a un’altitudine che va dai 1.900 ai 3.250 metri. Gli impianti sono aperti dallo scorso 22 ottobre e offrono oltre 40 km di piste per tutte le tipologie di sciatori, esperti e principianti; amanti delle piste battute e della neve fresca; del telemark e del freeride. Chi ama le passeggiate a piedi o con le racchette da neve è nel posto giusto, perché qui si possono ammirare vette maestose come Ortles, Zebrù e Gran Zebrù.

*L’area sciistica Belpiano a Passo Resia, dove Tirolo, Engadina e Alto Adige s’incontrano, è una delle più apprezzate dalle famiglie, dotata di Snowpark e Funslope, di sette impianti di risalita, neve assicurata fino a primavera inoltrata, piste ampie e varie per sciatori di ogni tipo. E se siete amanti del ghiaccio, sul vicino Lago Resia, famoso per il campanile romanico sommerso, vi aspettano pattini, vela e snowkite.

* L’area sciistica Malga San Valentino vanta la pista da discesa più lunga della Val Venosta, 3 km di divertimento puro. Grazie alla sua posizione a 2.700 metri di altitudine offre sempre un buon innevamento sui suoi 20 km di piste di varia difficoltà.

Vinschgau Marketing Sulden Skitouren Schneeschuh Langlaufen 23.0

* L’area di Watles è invece la più soleggiata, perfetta per famiglie e per chi ama temperature meno rigide, complice un attrezzato funpark e il Bubo Kinderpark per i più piccoli. Siamo inoltre nel paradiso dello sci di fondo, il Centro Sci Nordico Slingia è un punto di riferimento molto conosciuto per sciatori locali e internazionali. Molti anche i tracciati per chi ama fare passeggiate con le ciaspole, mentre i patiti di skicross possono contare su una pista tutta per loro e la possibilità di assistere alla coppa del mondo di questa disciplina.

* La piccola area sciistica per famiglie di Trafoi, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è rinomata per la sua comodità; l’impianto di risalita che porta alle ampie piste, diverse delle quali riservate ai bambini, parte direttamente dal centro paese.

Link utile:   www.venosta.net

POST SUCCESSIVO Fiemme - Obereggen , tutti in pista !
POST PRECEDENTE Natale a New York City