Natale a New York City

Scritto da Redazione | novembre 21, 2016 0

Macy's Exterior

E’ tutto pronto a New York City per i festeggiamenti di Natale, che iniziano ufficialmente il 24 novembre con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento sponsorizzata dalla catena di grandi magazzini Macy’s e prosegue con l’accensione dell’albero al Rockfeller Center fino al rutilante Capodanno a Times Square, passando per mercatini, tour speciali, concerti, spettacoli, piste di pattinaggio sul ghiaccio, e molto altro. Un periodo a dir poco magico, di cui vogliamo darvi qualche dritta utile.

COSA FARE E COSA VEDERE

TREE-25

La 90° edizione della Macy’s Thanksgiving Day Parade da’ il via ai festeggiamenti il 24 novembre. La grande parata porta sulla Fifth Avenue spettacoli, gonfiabili giganteschi e colorati, bande provenienti da tutto il Paese e tante celebrità.

Il 30 novembre, l’attesissima cerimonia di accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center, che resterà illuminato fino al 7 gennaio (rockefellercenter.com).

Le Rockettes accompagnano i turisti verso le vacanze natalizie con Radio City Christmas Spectacular, presso Radio City Music Hall, dall’11 novembre al 2 gennaio. Quest’anno stupiranno il pubblico con nuove coreografie, costumi stravaganti e i classici numeri apprezzati da tutti i fan (radiocitychristmas.com).

Il New York City Ballet presenta The Nutcracker di George Balanchine, uno dei classici natalizi più attesi e amati, che sarà in scena fino al 31 dicembre (nycballet.com).

Macy's Thanksgiving Day Parade

Dall’1 al 31 dicembre (esclusi il 24 e il 25), A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights Tour è un tour speciale, che porta i visitatori ad ammirare gli addobbi più belli e stravaganti di Dyker Heights, a Brooklyn, tra soldatini giocattolo alti 9 metri e rappresentazioni giganti della Natività (asliceofbrooklyn.com).

Il New York Botanical Garden presenta invece Holiday Train Show®’, fino al 16 gennaio: trenini giocattolo sfrecciano in una New York City in miniatura, realizzata con foglie, legnetti, semi ed altri materiali naturali. Tra le novità di quest’anno, Cyclone, la Wonder Wheel e l’Ed Koch Queensboro Bridge di Coney island (nybg.org).

Fino all’11 dicembre, uno degli spettacoli più attesi, il St. George Theatre Christmas Show si tiene nel teatro più antico e famoso di Staten Island. Sul palco, circa 100 attori, un’orchestra che suona dal vivo e scenografie natalizie che vanno dal Polo Nord ai quartieri di Staten Island (stgeorgetheatre.com).

Per tutto l’inverno ci si può infine divertire sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto come Rink at Rockefeller Center (therinkatrockcenter.com), Wollman Rink a Central Park (wollmanskatingrink.com), the Rink presso Brookfield Place (gpice.com), e Bank of America Winter Village a Bryant Park (wintervillage.org).

Tra le curiosità, segnaliamo che il Louis Armstrong House Museum ha in serbo un tour guidato a tema natalizio per tutto il mese di dicembre. Come colonna sonora, la voce del grande jazzista che canta “’Twas the Night before Christmas” (louisarmstronghouse.org)

Gingerbread Lane, vincitore del Guinnes dei Primati, torna fino al 15 gennaio al New York Hall of Science con una mostra più unica che rara: più di 1.000 casette e strutture realizzate con pan di zenzero (nysci.org).

SHOPPING

GRAND CENTRAL-20

Molti dei grandi magazzini della città, tra cui Macy’s, Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Bloomingdales, Lord & Taylor, e Tiffany & Co presentano le loro fantasmagoriche vetrine.

Sulla Fifth Avenue si trovano molti dei marchi più famosi, in particolare nel tratto che va dalla 49th alla 60thStrada, dove si annidano negozi specializzati, monomarca e grandi magazzini. Brookfield Place, inaugurato lo scorso anno a Lower Manhattan, è il posto migliore per i prodotti di lusso; mentre il nuovo Westfield World Trade Center è una destinazione a sé, che combina shopping (oltre 100 negozi), buon cibo, cultura, arte e architettura (westfield.com).

I mercatini di Natale aprono in diversi punti della città, tra cui Bryant Park fino al 3 gennaio; Union Square, Columbus Circle  e Grand Central Terminal fino al 24 dicembre.

La guida completa alle vacanze di Natale a New York City è disponibile su www.nycgo.com/holidays

Link utile    Visit USA     www.visitusaita.org

Midtown Xmas

 

POST SUCCESSIVO Sciare in Val Venosta (Bz), tutte le novità !
POST PRECEDENTE Lucca, quattro passi tra garbo e bellezza