Fiemme – Obereggen , tutti in pista !

Scritto da Maurizia Ghisoni | dicembre 1, 2016 0

Fiemme al via BELLAMONTE, CERMIS E PREDAZZO

Semaforo verde alla stagione bianca anche in Val di Fiemme (Trentino). Dopo l’apertura dello Ski Center Latemar lo scorso 26 novembre, con gli impianti aperti a Pampeago e Obereggen, è ora la volta della restante ski area, grazie alle basse temperature di questi giorni e all’efficienza dei moderni impianti di innevamento programmato.

Da domani, venerdì 2 dicembre, aprono così gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis, dove sono pronte le piste Lagorai, Prafiori e Olimpia I.  Sabato 3 è invece la volta di Bellamonte – Alpe Lusia, in particolare, della nuova cabinovia Bellamonte 3.0 New Gondola, caratterizzata da un basso impatto paesaggistico, dotata di tre stazioni (a valle, intermedia, a monte), con una portata di 2200 persone all’ora e rispondente alle esigenze di sicurezza di tutti gli sciatori, in particolare dei bambini. La cabinovia rende inoltre più agevole lo sci ai disabili che frequentano le piste con i maestri specializzati dell’Associazione Sportabili Onlus di Predazzo. In questa ski-area sono disponibili le piste Fiamme Oro 2, Campo Scuola Valbona, Castelir, Fraine, Le Fassane, Cune – Campo Skiweg Campo – Le Fassane. E’ inoltre prossima l’apertura della pista da slittino Fraina, che dopo gli interventi di allungamento, raggiungerà i 2 km di tracciato e gli slittini viaggeranno comodamente sulle nuove cabine a 10 posti.

Nuova Cabinovia Bellamonte p

Sempre da sabato, l’accesso allo Ski Center Latemar è possibile anche da Predazzo con l’apertura degli impianti Latemar 2200, completando così l’importante collegamento tra Pampeago e Obereggen. Proprio a Pampeago, si scia sulle piste Tresca, sul collegamento Pampeago – Predazzo e probabilmente anche sulle piste Naturale, Muro Agnello – Canalone. Predazzo, sono invece pronte le Cinque Nazioni, Variante Slalom e Campo Scuola.

Infine, chi ama il fondo trova aperti anche i primi 2,5 km di piste del Centro del Fondo Passo Lavazé, mentre il meteo promette un magnifico weekend di sole

Link utile :   www.visitfiemme.it 

Sulla Val di Fiemme leggi anche : Latemar (Tn), Nella Foresta dei Draghi  

Cavalese (Tn) / Desmontegada de le Caore

Ziano di Fiemme / Scivolando nella Marcialonga

POST SUCCESSIVO Monaco di Baviera, tempo di Mercatini di Natale
POST PRECEDENTE Sciare in Val Venosta (Bz), tutte le novità !