Chi Siamo

V Fassa 1547
Dopo anni di lavoro insieme, di luoghi, volti, situazioni filtrati a quattr’occhi; di scoperte, emozioni, sensazioni provate sulla strada, in presa diretta col mondo, ciascuno dalla propria angolazione -la macchina fotografica, Alberto; penna e taccuino, Maurizia-, abbiamo deciso, un po’ per gioco un po’ per scommessa, di condividere questi mondi nostri con il popolo sempre più grande della rete, facendone un patrimonio comune, dei Mondi Nostri nel senso più ampio del termine.

275 TV 0161 Rist Da Gigetto cappelli prete ai gialletti salsa zafferano polvere caffe

La nostra mission vuole essere quella di trasmettere ai lettori la passione per il viaggio, la strada, la ricerca, il contatto con i tanti mondi del turismo e  dell’enogastronomia, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare e conoscere, presentandoli attraverso immagini di grande impatto visivo ed emotivo, corredate da testi semplici ma curati, chiari, comprensibili da tutti.  Quasi un foto racconto aperto al contributo di chiunque vorrà seguirci e condividerne i contenuti.

228 TV 332 Miane Rist Da Gigetto maccheroni porcini alla nepitella
Sarà un’idea azzeccata? Questo ce lo potranno dire solo il tempo e Voi, cari amici lettori, bloggers, internauti. A noi, invece, il compito di rendere questo sito un cantiere in continuo fermento. Uno spazio pieno di idee, proposte, notizie, utili spunti di viaggio. Perchè chi viaggia, si sa, vive due volte!

Fiemme inv 3046

L’idea guida di Mondi Nostri è quella di unire il meglio di due mezzi di comunicazione: l’agilità, l’immediatezza, lo story-telling del blog; la professionalità, la progettualità, la qualità di immagini e testi del mezzo di informazione.

FEC 077
Mondi Nostri vuole quindi essere un luogo di condivisione a tutto tondo, dove ciascuno può documentarsi, portare le proprie esperienze di viaggio, immagini, racconti, emozioni. Dove si può dare un contributo in qualità di blogger, food-blogger, esperto di viaggi, di vini e di enogastronomia, prendendo parte a una community virtuale in perfetto stile 2.0 .

Vi aspettiamo!

Val di Fiemme 3994 Latemar Vista verso la Torre di Pisa 0000

Alberto Campanile
Alinari 285
Alpinismo e fotografia, queste le sue grandi passioni! Dopo aver scalato sulle Dolomiti, sulle Ande, in Africa, negli Stati Uniti (tre vie su El Capitan in Yosemite), in Himalaya, è approdato alla fotografia e al giornalismo.
Da una ventina d’anni collabora con una sessantina tra riviste italiane e straniere di viaggio, architettura, gastronomia e, naturalmente, alpinismo (Alp, Meridiani Montagne, Bell’Europa, Dove, Itinerari e Luoghi, Plein Air, Qui Touring, Voyage, Rutas del Mundo, …). Ha contribuito alla pubblicazione di libri fotografici e guide di montagna. E’ uno dei fotografi scelti dall’Agenzia Alinari per il progetto Alinari Contemporary, La Fotografia riparte dall’Italia.
http://www.mondinostri.it
http://www.twitter.com/albertocampani3
http://www.facebook.com/alberto.campanile.18
e-mail: fotoalb.campanile@gmail.com

Maurizia Ghisoni
202
Giornalista multimediale e blogger, viaggiatrice da quasi tre decenni, ce l’ha messa tutta per fare di una grande passione una professione a tempo pieno, che le ha permesso di pubblicare libri e guide di viaggio, servizi e reportage per le principali riviste di turismo, enogastronomia, lifestyle italiane e straniere.

Tra i tanti, Qui Touring; Weekend&Viaggi; Panorama Travel; Vie del Gusto; La Cucina Italiana Edizione Tedesca;  Meridiani; Viaggi&Sapori; De Smaak van Italie; Fulltravel; Il Luogo Ideale; V&S.

E’ autrice di diverse Guide di Viaggio, tra cui :  Mantova e Ferrara / Touring Club Italiano; Città d’Arte in Bed&Breakfast / Shendene Moizzi Editore ;  Svizzera / Ulysse Moizzi Editore ;  Provenza e Costa Azzurra / Ulysse Moizzi Editore ; Slovenia dalla A alla Z / Ed. Gremese Roma ;  Bermuda dalla A alla Z / Edizioni Gremese Roma ;  Scozia / Le Guide di Fulltravel .  

http://www.mondinostri.it
http://www.twitter.com/mghisoni
http://www.facebook.com/mghisoni
e-mail: mghisoni@libero.it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.